Benvenuto visitatore, fai il login  |  Registrati   ITA  |  ENG
0.
HOME
HOME
1.
PRODOTTI
PRODUCTS
2.
CLIENTI
CUSTOMERS
3.
PARTNER
PARTNERS
4.
DIARIO
BLOG
5.
BOZZETTI
LAYOUTS
6.
CONTATTI
CONTACTS
21.ott.2011
Postato da   C360
Visualizzazioni   (4446)
Categoria   Risorse grafiche
Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • email
Tag
Font
Gratis
Risorse grafiche
Copia e incolla il carattere

Un modo semplice e veloce per trovare lettere accentate, punteggiatura, simboli e frecce direttamente sul web.

copypastecharacter.com
Molte volte l’utente, battendo un testo, “bara” e scrive in modo non corretto; non sapendo come battere per esempio una vocale maiuscola con l’accento, si accontenta di scrivere la lettera maiuscola seguita dall’apostrofo. In tutti i sistemi operativi sono presenti applicazioni che permettono di visualizzare la mappatura dei caratteri, permettendo di trovare font, segni diacritici o di interpunzione e simboli particolari che generalmente un carattere dovrebbe avere: con il Macintosh si possono usare la GAMMA CARATTERI e il VISORE TASTIERA, con Windows è presente la MAPPA CARATTERI.

Copy paste character (Figura 1) è un sito molto semplice, composto da una sola pagina principale dove è presente una serie di caratteri speciali, segni di interpunzione, disegnini, lettere accentate di vario genere. Per poterli usare a piacimento basta cliccare sui singoli segni, che in automatico vengono copiati in memoria, per poi incollarli dove serve (CTRL+V). In alternativa è possibile evidenziarli con il cursore, dando poi il comando copia dalla tastiera (CTRL+C) o dal menù del browser. È possibile fare una selezione multipla dei simboli tenendo premuto su MAC il tasto COMMAND e su WIN il tasto ALT.

Figura 1: La semplice pagina del sito fatta in Flash con tutti i font che è possibile copiare.

Ovviamente i caratteri saranno disponibili solo se il font che si sta utilizzando ha quei simboli all’interno della propria mappatura; in alternativa consiglio l’utilizzo di font similari, ad esempio se si sta utilizzando un carattere lineare e non è presente il simbolo dell’euro, vale la pena di cambiare font con un altro carattere lineare che ha tale simbolo.

Copyright © 2010
COMUNICAZIONE 360
Tutti i diritti sono riservati
Condizioni d'uso
Privacy